Agriturismo bio Sant'Egle

Agriturismo biologico Sant’ Egle

Olio Agriturismo bio Sant'EgleDal 2010, Sant’ egle è un progetto visionario off-grid, dedicato a chi desidera un cambiamento positivo nel mondo. Abbiamo il potere di fare bene le nostre scelte e questo è un luogo dove la vacanza è ad impatto zero sull’ambiente ed incontra i valori di una crescita sostenibile. Il nostro eco luxury resort biologico ha i minimi livelli di impatto ambientale e l’impegno giornaliero nel rispetto di tutte le pratiche etiche, va oltre i tanti premi vinti e le certificazioni istituzionali. Un Eco-luxury design boutique Resort e Luxury Glamping in Toscana che fu un’antica Dogana nel 1600 dove coloro che varcavano il confine fra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana, sostavano in cerca di ospitalità e ristoro. Oggi Sant’ Egle è una dimora storica, sapientemente restaurata in bio edilizia per fondere, in modo sostenibile, un design di eco-lusso e lo stile locale. Un progetto basato sull’eliminazione della plastica, il non spreco, raccolta acque pluviali, il riciclo totale dei rifiuti, la produzione fotovoltaica di energia elettrica, la produzione solare di acqua calda, l’uso attrezzi elettrici per la manutenzione del verde, l’uso di auto aziendale a gas, la produzione e somministrazione di soli cibi biologici e biodinamici certificati ed a km zero. Essere in armonia con la natura e l’ambiente, per noi, è una scelta e priorità di vita essendo, come tutti, amministratori di un futuro migliore.

Siamo artigiani della terra, questi prodotti sono fatti a mano, sono naturali e genuini al 100%, coltivati con buonsenso in un territorio pieno di minerali, aria pura, senza prodotti chimici, inquinamento elettromagnetico, acustico e luminoso. Il sapore di questi prodotti segue il nostro gusto, può e deve essere diverso l’uno dall’altro, nel rispetto della natura e dei suoi cicli. Non compiaciamo il mercato, senza compromessi perchè siamo dei sognatori passionali che vogliono solo che la qualità prevalga sui numeri. Il vero lusso, il vero benessere è la semplicità, potersi fermare e fare un pò di silenzio per ascoltare il buon gusto, in armonia con l’ecosistema.

La nostra piccola produzione di olio extravergine di oliva biologico viene prodotto seguendo il metodo biologico sinergico. Sant’ Egle si trova a 530 slm e per questo gli olivi non sono presi di mira dalla famosa mosca che obbliga molti coltivatori ad usare prodotti nocivi per ucciderla.
La raccolta è fatta tutta a mano, senza l’uso di scuotitori o mezzi meccanici.
Il frantoio di Sovana, certificato biologico, spreme le nostre olive usando il metodo a freddo.

Indirizzo:

Telefono:
Tel. +39 3294250285

Email:
info@agriturismobiologicotoscana.it

Social:
https://www.facebook.com/agriturismobiologico.santegle

Website:
http://www.santegle.it

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO
Nome olio Olio EVO Bio Sant’Egle
Cultivar Leccino, Frantoio, Moraiolo, Canino
Località provenienza olive Sorano
Tipo di Frangitura a freddo
Acidità 0.1
Perossidi n.d.
Polifenoli n.d.
Litri di olio prodotto 200
Sistema di qualità certificazione bio ccbp n.CW81

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.