Azienda agricola Abbamonte

Azienda agricola Abbamonte

Olio AbbamonteL’azienda agricola Abbamonte è una piccola azienda a conduzione familiare, nella quale vivono e lavorano due generazioni.
Situata a Caggiano, un suggestivo borgo medievale che si erge in un contesto paesaggistico territoriale unico, ai Piedi del Capo la Serra in prossimità dei monti della Maddalena, tra i fiumi Tanagro e Melandro, particolarmente vocato per le colture olivicole. Qui condizioni climatiche ed ambientali sono elementi fondamentali che determinano i caratteri nel nostro olio extravergine. Paesaggi distesi fra collina e pianura, incorniciati dai monti e dai torrenti, baciati dal sole e accarezzati dalle brezze, creano un habitat ideale per la crescita di lussureggianti uliveti che io, Abbamonte Carlo, titolare dell’azienda che ho ereditato, coltivo nel rispetto dell’ambiente e degli usi contadini con passione e tanta voglia di fare. Ho ampliato la coltivazione, impiantando nuovi uliveti, ho diversificato le colture puntando anche su alcuni ortaggi tipici della zona come il carciofo bianco.
Il nostro punto di forza è l’olio extravergine di oliva frutto di un naturale percorso, caratterizzato fondamentalmente dalla bassa acidità, dalla fragranza degli aromi, dalla percezione di fruttato armonioso e soprattutto dall’assenza di qualsiasi traccia di pesticida. Ponendo l’olio al centro della mia attività ho voluto incrementare la produzione, introducendo nuovi prodotti come i sott’oli e gli oli aromatizzati, quest’ultimi diventati un fiore all’occhiello dell’azienda.
La mia azienda sta crescendo con un occhio puntato al futuro ma forte di una sapienza radicata nella tradizione.

 

Indirizzo:
Via Mattina,  38
84030 Caggiano (SA)

Telefono:
Tel. +39 0975393447
+39 3314838467

Email:
abbamonte86@gmail.com

Social:
https://www.facebook.com/olioabbamonte/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.