Az. Agr. Biologica La Croce

Azienda Agricola Biologica La Croce

Olio Az. Agr. Biologica La CroceL’Azienda Agricola Biologica La Croce nasce a Poggio Imperiale in provincia di Foggia. È una piccola azienda a gestione familiare. È composta da 600 alberi di ulivo affiancati da terreni seminativi. Abbiamo vari tipi di cultivar, la maggior parte dei nostri uliveti sono composti da Coratina, Peranzana e Ogliarola garganica che ogni anno ci regalano quello che noi definiamo l’oro di Puglia. La cultivar di maggior prestigio è l’ogliarola garganica. I nostri uliveti sono collocati all’interno del Parco Nazionale del Gargano e questo ci garantisce per quasi tutto l’anno un clima mite. La raccolta avviene ad ottobre e viene fatta sia manualmente che meccanicamente e tutte le fasi di lavorazione in frantoio a ciclo continuo sono costantemente controllate.
Il nostro blend di olio ha un colore verde acceso, il gusto è caratterizzato da un amaro deciso accompagnato dalla piccantezza data dalla Peranzana. Questo fa sì che il nostro olio abbia un sapore equilibrato.
È imbottigliato e conservato in ambienti con temperature ed umidità controllate.
Inoltre produciamo cereali (orzo e grani antichi come il Senatore Cappelli), leguminose (ceci, piselli, lenticchie, lupini, fave) e verdure (cavolfiori, lattuga, finocchi, broccoli, cavolo verza ecc..). Il tutto è coltivato su terreni biologici per far sì che i nostri prodotti siano di un’eccellente qualità e mantengano le proprie caratteristiche al 100%.
Noi di Azienda Agricola Biologica La Croce cerchiamo di dare il massimo ogni giorno prendendoci cura dei nostri campi, della natura e dell’ambiente.

 

Indirizzo:
Via Carducci,
71010 Poggio Imperiale (FG)

Telefono:
Tel. +39 3348164178

Email:
info.olionettare@gmail.com

Social:
https://www.facebook.com/AziendaAgricolaLaCroce/

error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.