Azienda Agricola Delia Orsini

Azienda Agricola Delia Orsini

Olio Delia OrsiniL’Azienda Agricola “Delia Orsini” ha origini che risalgono al lontano 1920, anno in cui nonno Gaetano, dopo anni vissuti da emigrante in America, e nonna Filomena riuscirono a comprare una proprietà terriera a pochi chilometri dal centro abitato di Loreto Aprutino, antico borgo di origine medioevale della provincia Pescarese situato a metà strada tra il litorale Adriatico ed il massiccio del Gran Sasso d’Italia e della Majella. Inizialmente i frutti del lavoro in campagna servivano a soddisfare le necessità famigliari che però con il passare del tempo diventavano sempre più importanti.
Ecco allora che papà Giovanni iniziò ad organizzare il lavoro in campagna in un’ottica più imprenditoriale, iniziando a proporre i frutti del suo lavoro anche nel mercato locale.
La gestione dell’azienda rimane sempre di tipo famigliare anche quando ricevo in eredità da mio padre la gestione dell’azienda che poi decido di intestare a mia moglie Delia per l’impegno e la passione che ha dimostrato nel condurre e nello sviluppare l’azienda agricola di famiglia.
L’oliveto aziendale conta oggi oltre 800 piante secolari che rivestono le dolci pendici di un’intera collina sulla cui sommità si trova l’Azienda Agricola.
La produzione dell’olio extravergine d’oliva è sempre stata ispirata dalla ricerca della massima qualità ma allo stesso tempo dalla volontà di tutelare l’ambiente e l’intero ecosistema che circonda l’azienda: da qui la scelta di avviare l’iter della certificazione biologica, conclusosi nel 2010 con l’ottenimento del primo certificato. Da quel momento in poi la certificazione è sempre stata rinnovata, essendo noi i primi consumatori dei frutti del nostro lavoro.
L’extravergine Delia Orsini è un pregiato olio monovarietale e biologico, ottenuto unicamente con olive dell’antica varietà autoctona “dritta”. Queste olive sono il frutto di piante che nei secoli si sono perfettamente adattate al territorio e dove ritroviamo i profumi ed i sapori tipici della zona.
Nel tempo il nostro olio ha ottenuto importanti riconoscimenti in guide nazionali quali ad esempio quella Slow Food o quella del Gambero Rosso, ma quello che più ci interessa è l’apprezzamento dei nostri clienti per un prodotto sano, genuino e di alta qualità.

Olio Delia OrsiniIndirizzo:
contrada Fontemaggio 7
65014 Loreto Aprutino (PE)

Telefono:
Tel. +39 0858291239
+39 3477892882

Email:
info@extravergineorsini.it

Social:
https://www.facebook.com/aziendaagricoladeliaorsini

Website:
https://www.extravergineorsini.it

Ti potrebbe interessare...

Agostino Piccolo L’olio extra vergine d’oliva PICCOLiO nasce da una lunga tradizione di famiglia, dall’amore e dalla passione per il lavoro contadino trasmessomi da mi...
Redoro Srl Frantoi Veneti Redoro Frantoi Veneti produce Olio Extra Vergine di Oliva Italiano dal 1895 tramandando la passione per la coltivazione dell'olivo di padre in figlio ...
Frantoio Oleario Chincana s.n.c. Il Frantoio Chincana nasce nel 2015 con l'intento di attingere all'assoluta qualità di un territorio meritevole, di un affiancamento di tecniche di pr...
Frantoio Converso L’azienda Converso sorge nel 1904 a Rossano Calabro (CS), incantevole cittadina situata tra il mare Ionio e le colline Presilane, zona dove l’olivicol...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.