Az. Agr. Evo Sicily

Azienda Agricola Evo Sicily s.s.

Olio Az. Agr. Evo SicilyL’azienda agricola Evo Sicily è composta da due donne, due mamme, Carmen e Giusy, legate dalla passione per l’olio e per il vino. Un forte richiamo alle origini e alla storia, la voglia di riscatto, uno studio approfondito del settore e la continua sfida verso l’innovazione ci hanno portate a creare un olio extravergine di oliva di eccellenza e a dar vita a questa impresa, per dare il giusto valore ad un prodotto ricco di virtù,e ad un territorio autentico e unico al mondo: la nostra Sicilia. Il nostro uliveto si trova nella parte occidentale della Sicilia, a Campobello di Mazara in provincia di Trapani, tra Selinunte e Marsala. Embrace nasce qui, in quest’isola senza tempo, dove un viaggio diventa un tragitto del cuore in cui si viene travolti da un abbraccio di cui non se ne può più fare a meno.
Un uliveto di 5 ha con mille alberi con un’ età tra i 60-70 anni.Sistema di allevamento: vaso policonico, con un sesto di impianto di 8 m x 7 m. L’oliveto è dotato di impianto irriguo spruzzi.Terreno:pianeggiante rosso – sabbioso.
Tempo di raccolta: seconda- terza decade di Ottobre.Metodo di raccolta: effettuata a mano dalle prime ore del mattino, quando la temperatura è ancora fresca. Le olive vengono immesse in cassette da 20 kg ben arieggiate. Dopo una prima defogliatura, sono portate in frantoio, a 10 minuti dall’oliveto, e molite entro 6 ore dalla raccolta.Filtrazione e Conservazione: l’olio viene filtrato e conservato in silos sotto azoto in ambiente termo condizionato e infine confezionato a lotti in base alle richieste. Embrace Ci atteniamo al regolamento della lotta GUIDATA e della lotta INTEGRATA, rispettando l’ambiente e l’ecosistema naturale.E’ certificato IGP Sicilia, un olio unico, capace di esprimere la perfetta fusione tra ambiente, conduzione agricola e trasformazione del frutto in un olio in grado di esaltare tutte quelle caratteristiche organolettiche di una cultivar di lunga tradizione siciliana. All’olfatto è deciso e si presenta con un fruttato di oliva verde di media intensità. Floreale, accompagnato da
note di mandorla, pomodoro verde, erba tagliata, carciofo e infine da una nuance di erbe aromatiche.
Al palato risulta avvolgente e conferma l’ampiezza delle note vegetali, rivelando piacevoli sensazioni di amaro e piccante in un armonico equilibrio.
Il nostro olio evo racchiuso in una bottiglia dal design moderno, innovativo e accattivante. La verniciatura in nero opaco garantisce la totale schermatura dalla luce per un’ottima e lunga conservazione del prodotto ed è simbolo di eleganza, esclusività e alta qualità. La tampografia in oro satinato rappresenta la preziosità del nostro prodotto: oro liquido, prezioso come un abbraccio.
Un contrasto cromatico tra nero e oro che suscita relazioni ed emozioni esclusive.
EMBRACE. L’ abbraccio di una terra a diversi popoli e culture,l’ abbraccio alla vita come nutrimento per il corpo e per la mente, l’ abbraccio universale al cambiamento, all’evoluzione, a nuovi stili di vita,
all’innovazione, alle sfide.

Una produzione limitata per un dono prezioso così come è la vita e il nostro benessere.
Il principio della reciprocità, del donare e del ricevere racchiuso in un abbraccio.

Non c’è cosa al mondo che ci può far stare meglio.
EMBRACE, ALL WE NEED.

Indirizzo:
Via della Vittoria c/le 2 a, n. 26a
92013 Menfi (AG)

Telefono:
Tel. +39 3939170166

Email:
carmen@evoembrace.com

Social:
http://www.facebook.com/embraceevo/

Web:
http://www.evoembrace.com

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO
Nome olio Embrace
Cultivar Nocellara del Belice
Località provenienza olive Campobello di Mazara
Tipo di Frangitura Ciclo continuo a due fasi
Acidità 0.10
Perossidi 6.1
Polifenoli 291
Litri di olio prodotto 6.000
Sistema di qualità no

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.