Azienda Agricola Le Raise

Azienda Agricola Le Raise
olio extravergine Le Raise

Tanta passione per il territorio e per le tradizioni: nasce così l’Azienda Agricola Le Raise (già Az. Agr. Lonardoni Pietro).

E’ il 2010 quando Pietro decide di trasformare una passione di famiglia nella sua quotidianità e di realizzare un suo sogno: diventare produttore di olio d’oliva extravergine.

Da quel giorno tanta strada è stata percorsa: l’azienda si è trasformata e ampliata negli anni, mantenendo però intatti la passione e l’amore per il territorio che contraddistinguono da sempre il lavoro di Pietro.

Proprio l’amore, l’attenzione e il rispetto per il territorio e per la natura hanno portato Pietro ad adottare una particolare filosofia di agricoltura, definibile come agricoltura naturale. Il principio alla base di questa tipologia di agricoltura è quello di limitare l’intervento dell’uomo al minimo necessario, rispettando e valorizzando i cicli naturali.

Nelle olivare de Le Raise non vengono, infatti, utilizzati prodotti chimici di alcun tipo e anche i trattamenti a base di prodotti naturali -come il bicarbonato- vengono fortemente limitati.

Da quest’anno Le Raise propone due diverse linee:

  • l’olio extravergine d’oliva PRIMA SPREMITURA-olio ottenuto con olive all’inizio della maturazione, gusto e profumo molto intensi, colore tendente al verde- riconoscibile anche per il tramite del fiocchetto che accompagna la bottiglia;
  • l’olio extravergine d’oliva SPREMITURA STANDARD-olio ottenuto con olive più mature, gusto più rotondo, profumo comunque intenso.

Il nome Le Raise in dialetto veronese significa “le radici”, proprio per sottolineare il legame con il territorio e con la tradizione contadina portata avanti per generazioni in famiglia.

La scelta di adottare come mascotte una simpatica capretta con in bocca un rametto di olivo vuole trasmettere allegria, positività e, al contempo, mira a differenziarsi dal labelling più tradizionale che normalmente caratterizza il prodotto.

 

 

 

 

Indirizzo:
vicolo Marconi 1,
37030 Castagnè di Mezzane di Sotto (VR)

Telefono:
Tel. +39 347 672 0029

Email:
[email protected]

Social:
https://www.instagram.com/leraise_lonardonipietro/

 

Le Raise olio extravergine
SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2020/21
Nome olioOlio extravergine d’oliva
CultivarGrignano, Frantoio, Casaliva, Leccino
Località provenienza oliveCastagnè di Mezzane di Sotto (VR)
Tipo di FrangituraCiclo continuo a freddo
Acidità0.29
Perossidi8.56
Polifenoli204.24
Litri di olio prodotto19.000
Sistema di qualitàno

 

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.