
Nell’agro di San Severo è situata l’Azienda Agricola La Sala, immersa nel magnifico paesaggio del Nord della Puglia, racchiusa fra le bellezze dei Monti Dauni e del Gargano. E’ qui che viene prodotto il blend di questa azienda, che grazie alla sapiente continuità aziendale passata da padre in figlio, ci si occupa di agricoltura da ben tre generazioni. Infatti oltre ad occuparsi delle cura dei suoi vigneti nei possedimenti dei suoi circa 15 ettari, l’ azienda produce il suo ottimo blend di olio extra vergine di oliva, nato dalla sapiente miscelazione delle diverse e migliori varietà di olivo qui presenti (peranzane, santa caterina, marina, coratina). Grazie alla raccolta ed alla successiva spremitura a freddo in tempi brevissimi, ne deriva un olio forte, dal sapore intenso, dalla bassissima acidità, ottimo per ogni tipo di pietanza ed in grado di raccontare la storia e la passione di questa realtà aziendale.
L’ Azienda Agricola La Sala è un’ azienda a conduzione familiare di piccole dimensioni (14 ettari di cui 1,4 ad olive da olio) operante nel settore agricolo da più di 80 anni con grande passione e dedizione per il proprio lavoro.
Offriamo al mercato qualità ed eccellenze nel settore alimentare, che solo le zone dell’Alto Tavoliere Pugliese possono offrire grazie al microclima locale e ai suoi terreni, quale il nostro Olio Extravergine di Oliva ottenuto dalle migliori qualità di olive.
Indirizzo:
Via Mario Carli n. 58
71016 San Severo (FG)
Telefono:
Tel. +39 0882/242114
Cell. Pasquale La Sala 333/3674011
Cell. Alessio La Sala 327/3694946
Cell. Giuseppe La Sala 346/9694401
Email:
[email protected]
Social:
www.facebook.com/aziendaagricolalasala/
Website:
agricolalasala.com
SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2017/18 | |
Nome olio | Azienda Agricola La Sala |
Cultivar | Peranzana |
Località provenienza olive | San Severo |
Tipo di Frangitura | A freddo |
Acidità | 0.21 |
Perossidi | n.d. |
Polifenoli | n.d. |
Litri di olio prodotto | 1.000 |
Sistema di qualità | no |
Ottieni indicazioni
Commenta per primo