Az. Agr. Rocco Russo

Azienda Agricola Rocco Russo

Olio Az. Agr. Rocco RussoL’Azienda Agricola Rocco Russo è una piccola azienda a conduzione familiare che si estende su circa 20 ettari di terreno, diviso in pescheti, vigneti e uliveti. Nasce nel 1986 con Rocco Russo, padre e titolare dell’azienda che coltiva in prima persona i nostri prodotti. L’azienda è immersa nel cuore della Capitanata, specificamente a Stornara, un piccolo paese nella provincia di Foggia, dedito all’agricoltura.
Sin dalla sua nascita, l’azienda coltiva prodotti certificati Bio, tipo di coltivazione che è diventata un ideale e una filosofia per Rocco e Alessandra. Alessandra è la giovane figlia, che dopo aver conseguito una laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha deciso di seguire le orme del padre inserendo un pizzico di innovazione nell’azienda. Da qualche anno, in particolar modo, si è specializzata nel brand di olio extravergine di oliva. L’azienda è costituita da circa 2500 alberi di olivo, di cui 400 alberi secolari: la cultivar dei nostri olivi è la Coratina, varietà autoctona della Puglia, la quale conferisce al nostro olio Contessa un sapore piccante e amaro nel giusto equilibrio.
La raccolta avviene tra gli sgoccioli di Novembre e gli albori di Dicembre con una raccolta sia manuale che meccanizzata; le olive raccolte vengono tempestivamente trasportate in frantoio dove vengono molite entro le prime 24 ore dalla raccolta con tecniche raffinate di frangitura a martello. Ed è proprio l’immediatezza e la modalità della molitura che garantiscono all’olio Contessa un gusto inconfondibile ed un sapore esplosivo.

 

 

Olio Az. Agr. Rocco RussoIndirizzo:
Via Iolanda, 17
71047 Stornara (FG)

Telefono:
Tel. +39 3290098515

Email:
agricolaroccorusso@gmail.com

Social:
https://www.facebook.com/agricolaroccorusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.