Desiree de la Caridad Nieves

Desirée de la Caridad Nieves

Olio Desiree de la Caridad Nieves L’az. Agricola “Desirée de la Caridad Nieves “prende il nome dalla sua titolare, Desirée de la Caridad vanta una laurea in Storia dell’Arte e ha frequentato numerosi corsi per cimentarsi nelle pratiche agricole. L’olio extravergine di oliva la conquista, diventa Sommelier dell’Olio, frequenta il corso di Idoneità fisiologica all’assaggio degli oli vergini di oliva. Ascoltare, studiare per crecere sono le basi per migliorare. L’Azienda si trova ad una altitudine di circa 300 metri sul livello del mare; un terreno prevalentemente vulcanico che affacciandosi sul lago di Bolsena, sfrutta delle condizioni climatiche particolarmente favorevoli. Il terreno e il clima unitamente alle buone pratiche agricole e alla passione per il proprio lavoro della titolare sono i fattori essenziali per una produzione di alta qualità.
L’ olio Desideri non ha proprio frantoio, si affida a frantoi moderni a ciclo continuo di sua fiducia, coordinando il tempo di raccolta e la tempestiva consegna al frantoio che entro le 12 ore frange. L’olio viene poi filtrato, fatto analizzare da laboratorio accreditato e infine avendo la certezza della qualità confezionato direttamente in frantoio.
L’olio Desideri viene prodotto con le olive dell’azienda e si presenta con una sola etichetta. Presentando un blend delle cultivar Canino e Leccino.
È un fruttato medio. All’analisi sensoriale si presenta fruttato verde di erba. Amaro e Piccante in armonia. Al gusto si apre con note di carciofo, mandorla e sentori spiccanti di rosmarino e salvia.
Questo equilibrio consente un utilizzo vasto in cucina e a tavola.

 

 

Olio Desiree de la Caridad Nieves Indirizzo:
Località Monte di Bisenzio
01010 Capodimonte (VT)

Telefono:
Tel. +39 3383471204

Email:
oliodesideri@gmail.com

Social:
https://www.facebook.com/olioevodesideri/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.