Di Giovanna Società Agricola srl

Di Giovanna Società Agricola SRL

Olio Di Giovanna Soc. Agr. srlLa nostra storia
L’azienda Di Giovanna è gestita dai fratelli Gunther e Klaus. La cantina si trova in montagna, sulle falde del Monte Genuardo, Riserva naturale protetta.
I vigneti di famiglia sono coltivati in biologico tra Sambuca di Sicilia e Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale.
La proprietà si estende per quasi 100 ettari ed è composta da 65 ettari di vigneti, 14 ettari di oliveti , 21 ettari di campi di grano e foreste.
Le cinque tenute della famiglia (Miccina, Gerbino, Paradiso, San Giacomo e Fiuminello) si trovano nelle piccole DOC di Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia, nel cuore delle Terre Sicane.
I vigneti Miccina, Gerbino e Paradiso si trovano ad un’altitudine media compresa tra 350 e 480 metri sopra il livello del mare, nel territorio di Contessa Entellina.
I vigneti San Giacomo e Fiuminello (680-830 m.s.l.m.) si arrampicano sulle pendici del Monte Genuardo e circondano la cantina.
I nuovi vigneti, dopo accurati studi micro-pedoclimatici, sono stati piantati scegliendo varietà internazionali e autoctone.
Le varietà bianche includono Chardonnay, Grillo e Viognier. Quelle rosse: Nero d’Avola, Nerello Mascalese e Syrah.

Perché biologico?
Alleviamo i nostri uliveti seguendo il metodo di coltivazione biologico nel rispetto del territorio e dell’ambiente che ci circonda.

Il nostro Olio Extra Vergine di Oliva valorizza i piatti e le ricette della sana dieta mediterranea ed è fonte di salute e benessere.

Perché un blend?
Il nostro GERBINO Olio Extra Vergine di Oliva Biologico è un blend di parti uguali di Biancolilla e Nocellara del Belice. La Biancolilla con le caratteristiche di fruttato leggero e la Nocellara del Belice con i suoi sapori intensi e speziati si armonizzano in un olio extra vergine di oliva equilibrato, saporito ed elegante che esprime al meglio le caratteristiche uniche di questo territorio.

Le olive sono raccolte a mano tra ottobre e novembre.
Le olive trasportate in piccole casse sono molite a freddo lo stesso giorno della raccolta. L’olio, lasciato decantare in serbatoi di acciaio sotto azoto, viene imbottigliato non filtrato.

Indirizzo:
Contrada San Giacomo,
92017 Sambuca di Sicilia (AG)

Telefono:
Tel. +39 3298355523

Email:
info@di-giovanna.com

Social:
http://www.facebook.com/DiGiovannaWine

Website:
http://www.di-giovanna.com

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2020
Nome olio Gerbino Olio Extra Vergine di Oliva
Cultivar Biancolilla, Nocellara del Belice
Località provenienza olive Contessa Entellina
Tipo di Frangitura Molazza
Acidità 0.20
Perossidi 6.6
Polifenoli 144
Litri di olio prodotto 10.000
Sistema di qualità Biologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.