Fiera dell’olio extravergine di oliva – maggio 2018

L’ Associazione Culturale Olitaly, è lieta di presentare la prima Fiera nazionale ed internazionale dell’olio extravergine di oliva.

Analisi degli elementi della prima fiera nazionale dedicata all’olio d’oliva extravergine.
Individuare il valore dell’olio extravergine di oliva nel nostro quotidiano. E’ da questo scenario che bisogna cercare nuove idee per valorizzare sia i processi di lavorazione sia il prodotto olio.

A tal fine, è necessario capire quali siano gli effettivi bisogni dei produttori/consumatori finali, rintracciando le esigenze da risolvere con il proprio processo/prodotto.

Non a caso l’obiettivo principale, è quello di far conoscere, in modo diretto, le migliaia di produttori che proporranno i loro prodotti con le relative specificità organolettiche e gli abbinamenti culinari.

I nostri corsi d’assaggio, consigliati dai migliori chef, sapranno deliziare anche i palati più fini.

Nella fiera saranno presenti le migliori etichette di oli biologici, Igp e Dop, italiani e stranieri.

Punti di forza o di debolezza di Olitaly Fiera, non  solo le opportunità di business ma molti altri fattori corollari al rafforzamento della stessa: il reperimento di fondi, la gestione dei costi, la creazione di un team motivato ed efficiente, la disponibilità ad usufruire di incubatori o acceleratori, un contesto nuovo per ogni produttore atto a favorire ed attrarre nuova clientela e nuove strategie di sviluppo.

error

One comment

  1. Mancava un punto di riferimento per chi era in cerca di informazioni precise sui produttori italiani di olio,e sulla mappatura degli oliveti.finalmente un importante punto di riferimento per gli operatori del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.