Frantoio Converso

Frantoio Converso

Olio Frantoio Converso L’azienda Converso sorge nel 1904 a Rossano Calabro (CS), incantevole cittadina situata tra il mare Ionio e le colline Presilane, zona dove l’olivicoltura ha sempre rappresentato uno dei comparti agricoli di più antica e maggiore rilevanza economica, sociale e culturale.
E’ in questo contesto che la famiglia Converso è dedita all’olivicoltura sin dall’Ottocento. L’olio del frantoio Converso, prodotto oggi con le più moderne tecnologie nel pieno rispetto delle tradizioni e della genuinità del prodotto, sintetizza tutta l’esperienza, la tradizione e la passione che negli anni ha legato intere generazioni attorno ad un vero e proprio culto per questa meravigliosa pianta e al suo prezioso estratto.
L’impianto utilizzato per la molitura delle olive è a ciclo continuo marca Pieralisi tipo PANORAMA GENIUS P4 con centrifuga sistema integrale e controllo computerizzato delle temperature. Tutte le fasi della produzione: raccolta, trasformazione, stoccaggio, confezionamento e commercializzazione del prodotto finito vengono curate e controllate direttamente. Oggi l’azienda è gestita da Guglielmo Converso e dai figli Giandomenico responsabile commerciale ed Emy che gestisce Cosmesi Converso un ampia gamma di cosmetici all’olio extravergine di oliva certificati da agricoltura biologica.
La mission aziendale è far conoscere la qualità dei propri prodotti in tutto il mondo e garantire al cliente una qualità costante nel tempo, garantendo un rapporto qualità/prezzo imbattibile.




Indirizzo:
Viale Nestore Mazzei c/o C.da San Paolo snc
87067 Rossano Calabro (CS)

Telefono:
Tel. +39 0983031656
+39 3887396703

Email:
[email protected]

Social:
https://it-it.facebook.com/frantoio.converso

Website:
http://www.frantoioconverso.com

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2020
Nome olioHarminia
CultivarCoratina, Coralea
Località provenienza oliveRossano
Tipo di FrangituraA freddo
Acidità0.21
Perossidi6.5
Polifenoli>500
Litri di olio prodotto70.000
Sistema di qualitàn.d.

Ottieni indicazioni

mostra opzioni nascondi opzioni

 

1 Commento

  1. Non c’è paragone di gusto e delicatezza con l’olio dell’oleificio Converso di Rossano Calabro-Siamo un gruppo di amici buongustai che prediligono questa prelibatezza.Provare per credere!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.