Frantoio D'Orazio

Frantoio D’ Orazio

Olio Frantoio D'OrazioIl Frantoio D’ Orazio è un’azienda familiare di 3^ generazione specializzata da oltre 80 anni nella produzione di olio extra vergine d’oliva di alta qualità.
Avvalendosi di tecnologie di ultima generazione DMF Pieralisi e della collaborazione degli agricoltori di Conversano – paese del sud est barese in cui è ubicato – Frantoio D’ Orazio utilizza le cultivar locali Cima di Mola, Olivastro, Simone, Cima di Melfi, Leccino e Coratina.
Il risultato del blend naturale di queste cultivar è un olio leggermente fruttato di colore verde dai riflessi dorati, gusto rotondo, poco piccante e con una punta d’amaro, definito da alcuni come un “atipico pugliese” perché equilibrato nel gusto.
La mission aziendale è quella di offrire ai propri clienti un prodotto di massima naturalezza e qualità, escludendo dal processo produttivo la filtrazione dell’olio.
La qualità elevatissima dell’olio prodotto dal Frantoio D’ Orazio è garantita da un lavoro just in time che prevede l’imbottigliamento contestuale all’arrivo ed evasione degli ordini.
Il Frantoio D’ Orazio si avvale inoltre della collaborazione del Responsabile Qualità che
garantisce l’applicazione delle Good Manufacturing Practices (Norme di Buona Fabbricazione) durante l’intero processo di lavorazione dell’olio e la conformità alle normative comunitarie di sicurezza e tracciabilità alimentare.
Il plus dei prodotti sta nella continua ricerca di imballaggi funzionali, senza trascurare l’aspetto comunicativo del packaging. Qualche esempio? Il bag in box con rubinetto dosatore e la bottiglia in latta con bordo salvagoccia.

Novità 2014 è la linea Mediterranea Collection: le bottiglie in latta da 500 ml, in quattro varianti di colore, traggono ispirazione dalle antiche maioliche delle case pugliesi degli anni Quaranta. Nel 2015 sono seguite le linee Olio d’Autore, in collaborazione col pittore fiorentino Luca Alinari, Christmas e Mediterranea Collection 2nd Edition.

Il merito del packaging è del signor Francesco D’Orazio il quale fa sì che un olio eccellente venga servito in un oggetto di design unico, un vero e proprio Souvenir da Tavola.

Olio Frantoio D'OrazioIndirizzo:
Via dell’Ulivo, 1
70014 Conversano (BA)

Telefono:
Tel. +39 0804955442
+39 3929242857

Email:
info@frantoiodorazio.it

Social:
https://www.facebook.com/frantoiodorazio

Website:
http://www.frantoiodorazio.it

error

Ti potrebbe interessare...

Società Agricola Filo diretto srl – Olio 122... L'Agricola Filo diretto è una piccola azienda a conduzione familiare che dal 2012 produce esclusivamente Olio Extravergine di oliva dedicandosi alla c...
I Tre Campanili – Oleificio Coop.della Rifor... Siamo una grande Famiglia Siamo ad Andria, città dell’olio di Puglia. La nostra storia è solida, affonda le radici nel 1957. E racconta il lavoro e l...
Giovanni Batta E' nel 1929 che nasce sulla strada di San Girolamo - da Ponte San Giovanni a Perugia - l'Azienda Batta. Cipriano Piccolpasso, scrittore e cartografo ...
Oleificio Osvaldo Vanini S.A.S. In una delle plaghe più pittoresche e deliziose del mondo, il Centro del Lago di Como, si trovano gli uliveti al limite nord della coltivazione della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.