Frantoio Romano

Frantoio Oleario Romano Alberto

Olio Frantoio RomanoNel territorio delle Colline Beneventane, che comprende 52 comuni, si trova il Frantoio della Famiglia Romano che è presente nella zona del Comune di Ponte dalla seconda metà dell’ottocento. In quell’epoca l’elettricità ancora non c’era e la macina con ruota in pietra veniva azionata a trazione animale, e l’olio era ottenuto con pressa a vite di legno.
Alberto Romano appartiene alla quarta generazione e si afferma nel settore oleario proprio grazie alla passione e all’impegno che da più di un secolo si tramanda da padre in figlio. Il Frantoio di Alberto Romano, affinando l’arte della coltivazione e della produzione di olio extra vergine di oliva, ha ottenuto un prodotto di elevata qualità e sicuramente uno dei migliori del territorio Sannita.
Fiore all’occhiello del Frantoio Romano è la varietà ORTICE. Questi esemplari caratterizzano gli uliveti del Frantoio che con passione e professionalità ne cura non solo l’aspetto produttivo ma anche l’equilibrio con l’ambiente, contribuendo in modo rilevante alla protezione del territorio.
Dall’anno 2004 l’azienda completa la propria identità con l’acquisto e l’installazione di un moderno impianto a ciclo continuo di nuova tecnologia del gruppo Pieralisi, ditta leader nel settore di macchine per la produzione olearia.
Nel frantoio Romano, vengono selezionate con cura e lavorate poi, olive sane ed al giusto grado di maturazione dando origine all’olio extravergine di oliva: monovarietale ORTICE e ORTICE RISERVA, fiore all’occhiello con le sue pregiate qualità organolettiche, olio extravergine ROMANO (blend) e extravergine GOLD (blend) racchiudono oli delle altre varietà tipiche della zona, quali frantoio, leccino ed altri.
L’olio extravergine che se ne ricava è un nettare dal sapore inconfondibile in cui si riscontrano note di amaro e piccante e dalla giusta intensità, all’olfatto si offre ampio ed elegante con note di pomodoro fresco e spiccati sentori vegetali e con parametri chimico-fisici ottimali.
Ma soprattutto ciò che rende l’olio extravergine di oliva Romano ancora più speciale, è l’amore e la passione della famiglia Romano che da anni hanno curato per questo nobile nettare.
Tutti gli oli fanno parte della tracciabilità di filiera, ma soprattutto hanno il bollino “Alta Qualità” I.O.O.%, che ne garantiscono e ne certificano la qualità e l’integrità del prodotto.

Olio Frantoio RomanoIndirizzo:
Via Candele, 13
82030 Ponte (BN)

Telefono:
Tel. +39 0824 874332

Email:
frantoioromano@libero.it

Social:
https://www.facebook.com/Frantoio-Romano-176683112438454/

Web:
http://www.frantoioromano.it

error

Ti potrebbe interessare...

Azienda Agricola Bertoldi L’ Azienda Agricola Bertoldi con l’esperienza maturata negli anni nell’ambito della coltivazione di olivi secolari si contraddistingue per la produzio...
Az. Agricola San Marco di Giulia Raffaelli A Civitanova Marche Alta, sulle prime colline a pochi chilometri dalla costa adriatica, dove la campagna marchigiana già si presenta con la sua ordina...
Frantoio Oleario Cassese s.r.l. Nato nel 1975, il Frantoio Oleario Cassese Srl e’ di proprietà del Signor Giovanni Cassese, che ha ricevuto il testimone nella conduzione dell'attivit...
La Strega Dell’Olio D’oliva La Cooperativa La Strega Dell’Olio D’oliva nasce dalla passione, dall’impegno e dalla smisurata dedizione dell’olivicoltura di 1200 soci che coltivano...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.