Frantoio Paparella

Frantoio Paparella

Olio Frantoio PaparellaIl Frantoio Paparella nasce nel 1891 a Barletta, in Puglia.
Da oltre due secoli con amore, passione ed esperienza, il nostro frantoio si dedica all’attenta raccolta delle olive solo quando sono giunte al giusto grado di maturazione.
Grazie, perciò, all’accurata selezione delle olive e alla centrifugazione a freddo con macchinari all’avanguardia, il nostro frantoio produce un olio extravergine di oliva dai profumi intensi e dai sapori indimenticabili, frutto dell’esperienza di generazioni di olivicoltori e frantoiani.

L’olio extra vergine di oliva italiano che produciamo oggi è un prodotto di altissima qualità.
Le olive sono esclusivamente quelle del territorio pugliese limitrofo, sono attentamente selezionate e macinate entro 12 ore dalla raccolta.
Questo processo consente di mantenere intatte tutte le caratteristiche organolettiche dell’olio, oltre che evitare l’insorgere di difetti legati all’ossidazione.

Il nostro olio è un concentrato di salute, è infatti ricco di polifenoli, potenti antiossidanti e antitumorali.

Siamo da sempre attenti al rispetto della natura; il nostro frantoio, infatti, è a basso impatto ambientale e crede fortemente nei potenziali benefici dell’economia circolare.
Utilizziamo come combustibile termico per il funzionamento dell’impianto di trasformazione: il nocciolino, sottoprodotto di scarto della lavorazione delle olive.

Nel recente 2016 abbiamo deciso di affiancare alla vendita di olio sfuso anche una nostra linea di prodotto, nasce così Lolio®.
Un’esperienza autentica del nostro saper fare e del gusto genuino di questa meravigliosa terra.

Olio Frantoio PaparellaIndirizzo:
Viale Ippocrate, 16-18
76121 Barletta (BT)

Telefono:
Tel. +39 0883891352
+39 3201875752

Email:
info@frantoiopaparella.it

Social:
https://www.facebook.com/FrantoioPaparella/

Website:
http://www.frantoiopaparella.it

error

Ti potrebbe interessare...

Frantoio oleario bitontino A Bitonto, città rinomata per la produzione di olio extravergine d’oliva dalle caratteristiche pregiate, nasce Il Frantoio oleario bitontino. Fondato...
Azienda Agricola Grignano L’uliveto è composto da circa 300 piante su un’estensione di circa 3 Ha di terreno con tessitura che va dal sabbioso al medio impasto tendente all...
Frantoio Di Cornoleda s.a.s Il Frantoio di Cornoleda si può descrivere come la realizzazione di un sogno. Il sogno di Jaci e Devis, di trasformare la loro passione per l'olivicol...
Azienda Olivicola Paolo Giraldi L'azienda olivicola Paolo Giraldi si sviluppa su circa 2,5 ha di olivi , gestita e controllata da me personalmente. Coltivo, ad oggi, circa 1000 oliv...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.