Guglielmi dal 1954

olio Guglielmi da 1954

olio GuglielmiL’azienda Guglielmi nasce nel 1954 ad Andria, tra le incantevoli colline della Murgia sormontate da Castel del Monte. È Saverio, capostipite della famiglia, a porre il primo mattone del frantoio, di quello che diventerà l’attività di Olio Guglielmi, un’azienda in continuo movimento.
L’azienda possiede oltre 170 ettari di terreno accuratamente coltivati. Sono ormai più di 60 anni che la famiglia produce olio di oliva extra vergine di altissima qualità con le olive dei propri terreni. Oggi continua ad innovare questa storia grazie al cambiamento tecnologico, pur mantenendo sempre salde le radici della cultura olearia della Puglia.
Olio Guglielmi è una storia di passione per la propria terra che la famiglia cura per far crescere i suoi ulivi belli e forti sotto il cielo di Puglia. Olio Guglielmi è una storia di amore verso la tradizione. Una storia di ricerca verso l’innovazione ed il futuro.
La tradizione, l’esperienza, il sistema di estrazione tecnologicamente all’avanguardia e il monitoraggio di ogni singola fase del processo produttivo, che avviene rigorosamente entro 12 ore dalla raccolta, assicurano un prodotto finito eccellente.
Grazie alle sue incomparabili caratteristiche organolettiche e chimiche, il nostro olio extra vergine di oliva, infatti, è presente nella guida EVOOLEUM 2018 tra i migliori 100 oli extra vergine di oliva al mondo, si è aggiudicato le 4 GOCCE Bibenda, le 3 FOGLIE della guida Oli d’Italia del Gambero Rosso e ha vinto il Gold Award al NYIOOC 2018.





Indirizzo:
Via Canosa, 443
76123 – Andria (BT)

Telefono:
Tel. +39 0883591815
+39 3286819586

Email:
[email protected]

Social:
https://www.facebook.com/guglielmidal1954/

Website:
http://www.olioguglielmi.it

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2017/18
Nome olioCoratina, Peranzana, Ogliarola, Intenso, Fruttato, Leggero, Biologico
CultivarCoratina, Peranzana, Ogliarola, Leccino, Cima di Melfi, Frantoio
Località provenienza olivePuglia
Tipo di FrangituraCiclo continuo a due fasi con martelli
Acidità0.15
Perossidi5.7
Polifenoli314.5
Litri di olio prodotto1.200.000
Sistema di qualitàBiologico

Ottieni indicazioni

mostra opzioni nascondi opzioni

 

1 Commento

  1. Buon giorno. Sono diversi anni che uso olio extravergine pugliese (Gioia del Colle, Alberobello, Bari ecc.) in quanto spesso venivo in Puglia. Ora l’ho finito e per vari motivi non riesco a venire in Puglia. Ho cercato in Google per sapere dove si produce ottimo olio e sono arrivato a voi. Vorrei qualche consiglio ed eventualmente come procurarmelo. Il mio tel è 3356569147 grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.