I Tre Campanili – Oleificio Coop.della Riforma Fondiaria scarl

Siamo una grande Famiglia
Siamo ad Andria, città dell’olio di Puglia. La nostra storia è solida, affonda le radici nel 1957. E racconta il lavoro e la passione di tanti olivicoltori uniti nel nome de I TRE CAMPANILI.
Allora eravamo in 20, oggi siamo in 250 sotto questo marchio. La nostra cooperazione dà buoni risultati. Siamo una grande famiglia e produciamo, in coro, olio extra vergine di oliva ottenuto esclusivamente dalle drupe della cultivar «Coratina». Lo facciamo nel pieno rispetto dell’ambiente e del consumatore. Curiamo i nostri oliveti, amorevolmente, e mettiamo a frutto pratiche e saperi ereditati dall’esperienza di famiglia, dalla sapienza del mondo contadino.
Olivicoltori per vocazione Amiamo la buona terra, la celebriamo ogni giorno. Usciamo di casa con le prime luci del mattino per accudire i nostri oliveti. E seguiamo il ciclo produttivo dell’olio dall’inizio alla fine.
Dopo mesi di cure e attenzioni, quando le olive iniziano a scurirsi e la polpa si separa dal nocciolo, finalmente i tempi sono maturi per la raccolta.
Una volta staccate dagli alberi, selezioniamo solo quelle migliori. E le olive migliori, le riconosciamo a occhi chiusi, profumano già di olio. Dopo la raccolta, le portiamo al nostro frantoio per la molitura. Le spremiamo e le trasformiamo, a freddo.
Dalle olive all’olio il passo è breve: ventiquattro ore. È una questione di qualità, le drupe non devono ossidarsi. Ecco perché quello che produciamo, in tutte le sue espressioni, mantiene inalterato quell’equilibrio organolettico, quel sapore autentico capace di attrarre anche i palati più esigenti. E questo risultato ci ripaga di ogni fatica, di ogni sacrificio, proprio come il calore di un abbraccio.
Passione sincera, lavoro quotidiano e attesa paziente sono gli ingredienti alla base dell’incomparabile bontà che, come una volta, caratterizza il nostro Olio extra vergine di «Coratina»: l’olio possibile dalle diverse sfumature del Gusto.
Il nostro Olio Superiore e dal gusto inconfondibile, il nostro olio extra vergine di oliva, ottenuto esclusivamente dalle drupe della cultivar «Coratina» dell’agro di Andria, Canosa, Barletta e Minervino Murge, è una questione di pugliesità nuda e cruda.
Dal retrogusto fruttato, mandorlato e aromatizzato, è un Olio tanto deciso quanto delicato:
il prodotto di un grande amore, quello che ci lega alla buona terra, al nostro territorio, al nostro lavoro.
Nelle sue varianti, richiama il sapore di un tempo.

Indirizzo:
VIA MAGGIORE GALLIANO N.76
76123 ANDRIA (BT)

Telefono:
Tel. +39 0883543212
+39 360370106

Email:
info@itrecampanili.com

Social:
https://www.facebook.com/iTreCampanili/

Website:
http://www.itrecampanili.com

error

Ti potrebbe interessare...

Frantoio Pace All'inizio degli anni ’70 Vincenzo Pace, spinto dal particolare apprezzamento di parenti e amici sulle qualità del suo olio, decise di farlo conoscere...
Azienda Agricola Cunzatillu Tra le acque cristalline del fiume Anapo e il silenzio maestoso della roccia millenaria di Pantalica, nasce l’olio extravergine d’oliva Cunzatillu. L...
Fonte Santa Maria L'Azienda Fonte Santa Maria nasce nel 2013 con l'obiettivo di produrre un Olio Extra Vergine di Oliva di Qualità. Gli uliveti, appartenenti alla nostr...
Tenuta Tersilio La Tenuta Tersilio è nata dalla volontà di recuperare una piantagione monocultivar moraiolo abbandonata da anni: da una passione condivisa e da uno sf...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.