Olio Lembo

Lembo srls

Olio LemboL’azienda Lembo è un frantoio fra gli ulivi delle colline molisane, che unisce le più nuove e avanzate tecnologie all’amore per la terra e alla passione per un lavoro in continua ricerca della qualità.
La storia ha inizio nel 1890, quando Giulio Lembo installa nell’agro di Campobasso un frantoio per le olive, le cui macine vengono fatte ruotare da cavalli bendati: è l’inizio di un lungo cammino che arriva, nel solco della tradizione, fino ai nostri giorni. Da Giulio alla giovane Sabrina, attuale titolare, l’azienda Lembo ha continuato a ingrandirsi e ad aggiornarsi con le più avanzate tecnologie estrattive, mantenendo intatta la tradizione della qualità e dell’amore per il lavoro dell’olio.
Da quattro generazioni Lembo porta sulle tavole italiane il sapore autentico del Molise, con una pregiata cultivar autoctona biologica di oli extra vergini di oliva e particolari prodotti sott’olio, lavorati manualmente da esperti agricoltori. L’olio extravergine di oliva Lembo si caratterizza per un aroma delicatamente fruttato, un color verde/oro e un gusto ben equilibrato, leggermente amaro con note piccanti. La garanzia di una sicura origine italiana 100%, la passione e l’attenzione verso il prodotto in tutte le fasi della lavorazione, rappresentano una sicurezza per i nostri consumatori.
Il Molise vanta un ricco passato di storia, di antiche tradizioni e un presente caratterizzato da un progresso sempre attento all’importanza della tutela ambientale. E’ una regione con molte ricchezze ancora nascoste, fatta di chiese e di borghi medievali, in cui la vera protagonista è la natura incontaminata.
L’olio extravergine di oliva Lembo è il frutto di questa terra intatta, estratto dalle migliori olive della varietà Gentile di Larino, conosciuta e apprezzata fin dai Latini. Il sapore delicato, il colore dorato e l’aroma incomparabile sono la sintesi di un equilibrio unico tra la generosità della natura e le cure pazienti di chi da anni lavora le olive.

Dalla convinzione che l’olio di oliva prima di essere un prodotto alimentare è soprattutto il simbolo di un’antica identità mediterranea, Sabrina Lembo (Presidente dell’Associazione Un lembo di…) e titolare dell’azienda olearia Lembo, organizza ogni anno il Premo fotografico internazionale “Buono da scattare” , volto alla promozione della cultura dell’olio, attraverso le sensazioni dell’immagine fotografica. La competizione, unica nel suo genere, è rivolta a fotografi professionisti e ai fotoamatori di nazionalità italiana e spagnola, più una sezione per gli stranieri (Buono da scattare nel mondo). I vincitori vengono decretati da una giuria internazionale di critici durante la cerimonia di premiazione presso il Campidoglio di Roma. L’iniziativa nasce dalla collaborazione e dal patrocinio di più enti, tra cui Ambasciata di Spagna in Italia, Assemblea Capitolina di Roma Capitale, Provincia di Campobasso, Comune di Gaeta, Comune di Campobasso, Università degli Studi del Molise, Fidapa Bpw Italy sezione Roma e sezione Campobasso, Fondazione Demos, Summit Hotel di Gaeta, Digital Camera School, Carangelo, VII Coorte di Roma, Italian Luxury, Annalisa Nuvelli Fotografie, Lembo.

Olio LemboIndirizzo:
Via Colle Dell’Orso snc
86100 – Campobasso

Telefono:
Tel. +39 0874482008
+39 3498870899

Email:
info@oliolembo.com

Social:
https://www.facebook.com/OlioLembo/?ref=bookmarks

Website:
http://www.oliolembo.com

error

Ti potrebbe interessare...

Azienda Agricola Bertoldi L’ Azienda Agricola Bertoldi con l’esperienza maturata negli anni nell’ambito della coltivazione di olivi secolari si contraddistingue per la produzio...
L’Olivaio L’Olivaio® nasce nel 1962 e da questa data tre generazioni di frantoiani si sono susseguite ed evolute nel tempo, migliorando sempre più le tecniche d...
Frantoio Labonia L'azienda agricola Labonia è estesa in due comuni, Caloveto e Rossano. Sorge in una posizione privilegiata, perchè affaccia sul mar ionio ed è circond...
Azienda Agricola Gagliardi L'azienda Agricola Gagliardi si trova in Abruzzo, a ridosso dei confini di tre paesi: Catignano, Civitaquana e Civitella Casanova, nell’areale dell’Ap...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.