Olea Lunae, torna il festival lunigianese

Olea Lunae 2017
Olea Lunae, torna il festival lunigianese

Come da tradizione, il castello di Terrarossa si prepara ad accogliere Olea Lunae 2017, il “festival dell’olio lunigianese”. Organizzato dal Comune di Licciana Nardi in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e le associazioni del territorio, esso si riproporrà al pubblico nel fine settimana del 13 e 14 maggio e con tante novità al seguito.

Tra queste, un angolo completamente dedicato agli hobbisti dell’olio, che della manifestazione è ovviamente protagonista assoluto. L’iniziativa si chiamaPorta il tuo olioe questo è l’invito: perché i produttori privati locali possano cogliere la possibilità di farlo analizzare gratuitamente dagli esperti del Panel della Camera di Commercio di Firenze. Una vera opportunità per conoscere le caratteristiche del proprio olio ed eventualmente capire come migliorarlo, ossia quali migliorie apportare nella coltivazione e nell’intero ciclo produttivo.

Gli esiti di tali esami saranno consegnati domenica 14 maggio a partire dalle ore 14.30, all’interno della manifestazione e presso lo stesso Castello di Terrarossa. Chi è interessato all’analisi organolettica dovrà però consegnare il proprio olio entro il 30 aprile prossimo: in una bottiglia da 250 cl, sempre al Castello, dal lunedì al venerdì in orario 14 – 18. Per informazioni è possibile contattare Franco Cresci al numero 3487626099 o Luca Remedi allo 0187409018.

 

 

L’Eco della Lunigiana

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.