Olearia Clemente

Olearia Clemente S.r.l.

Olio ClementeL’olearia Clemente è l’azienda di filiera olearia numero uno in Italia, dalla raccolta delle olive all’imbottigliamento, tutto curato nel dettaglio dal nostro personale e senza intermediazioni.

Da ben 4 generazioni (1895) in Puglia, sul Gargano si svolge l’intera nostra filiera olearia. Questa filiera completa, unica nel settore, ci ha consentito di specializzare la nostra produzione in oli di provenienza certa e totale tracciabilità. L’Olearia Clemente è quindi da sempre un brand ispirato a valori di qualità e da un irrefrenabile desiderio di far conoscere, con il giusto prezzo, il sapore dell’olio buono proveniente dal Parco Nazionale del Gargano.

Negli anni, l’azienda ha ottenuto numerose certificazioni (ISO 9001, BRC – British Retail Consortium, USDA NOP – National Organic Program; DOP Dauno; ICEA – Garanzia AIAB; Certificato di rintracciabilità di Filiera rilasciato dalla DNV; GOST-UKR) che garantiscono l’alta qualità del prodotto e tanti premi e riconoscimenti della qualità del prodotto e dell’eccellenza del lavoro svolto.

La vasta gamma di confezioni e formati disponibili, bottiglie quadre scure, chiare, anfore e ceramiche, rendono in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi consumatore, piccolo o grande che sia con un rapporto qualità/prezzo molto competitivo.

LE NOSTRE PRODUZIONI
• Olio Extra Vergine di Oliva 100% italiano;
• Olio Extra Vergine di Oliva da Agricoltura Biologica;
• Olio Extra Vergine di Oliva DOP Dauno zona GARGANO;
• Olio Extra Vergine di Oliva Bio-Dop.

Siamo in Puglia, nel Gargano, più di cento anni fa…
Da noi, al Sud, la tradizione vuole che il primogenito prenda il nome del nonno paterno per perpetrare la tradizione del nome della famiglia.
Alla fine del 1800, Berardino Clemente iniziò a commercializzare mandorle e olio.
Suo figlio Michele, e suo nipote Berardino seppero dare il giusto seguito all’attività paterna.
Berardino riuscì non solo a mantenere saldi i rapporti commerciali messi in atto da suo padre Michele, ma seppe trasformare le sue rinomate capacità degustative, in un punto di forza commerciale, diventando un partner strategico per le grandi aziende di confezionamento del nord, per le quali selezionava e acquistava l’olio pugliese.
Ma a Berardino Clemente tutto questo non bastava.
Capì che per dare onore al lavoro di suo padre e di suo nonno doveva valorizzare il suo prodotto nella sua terra.
Iniziò così l’attività d’imbottigliamento ed insegnò tutto quello che sapeva in materia di degustazione e coltivazione ai due figli maschi Michele e Antonello. Nel 1983, a soli 60 anni, Berardino scompare prematuramente ed improvvisamente. I suoi figli, seppur giovanissimi (Michele 24 e Antonello 20 anni), cresciuti tra il profumo forte ed intenso dell’Olio, decidono che la storia non può finire.
Riprendono i rapporti con i produttori, i frantoi e le aziende del nord e nonostante la giovanissima età, mostrano grandi capacità e maturità degne degli insegnamenti del padre. In pochi anni anche Carla, la terzogenita, decide di unirsi a loro occupandosi di tutta la parte amministrativa.
Di lì a poco, l’intraprendenza e il coraggio dei ragazzi, li porta a spingersi oltre, a decidere di ampliare l’azienda che diventa, in poco più di 20 anni, azienda leader per il settore olivicolo e grande protagonista del mercato italiano e di quello internazionale, di cui si occupa dal 2000 Ilenia, ultimogenita di Berardino.
Oggi il sogno di Berardino trova il giusto compimento. Oggi l’Olearia Clemente non produce semplicemente olio, ma dà valore al suo Prodotto, alla sua Terra, nella sua Terra, gestendo direttamente tutte le fasi del processo produttivo, dalla cura delle immense distese di uliveti alla gestione dei moderni e certificati impianti di trasformazione e imbottigliamento. Nulla sfugge ai rigorosi controlli effettuati dall’azienda nell’azienda stessa.
Questa la storia di una Famiglia italiana.
Olearia Clemente, la più grande azienda di Filiera Olearia Italiana.

Olio ClementeIndirizzo:
Via G. Agnelli (7,17 km)
71043 Manfredonia (FG)

Telefono:
Tel. +39 0884543955

Email:
info@oleariaclemente.it

Social:
https://it-it.facebook.com/olearia.clemente/

Website:
http://www.oleariaclemente.it

Ti potrebbe interessare...

L’Oro Di Calamigna L'azienda agricola l' Oro di Calamigna, è sita a Ventimiglia di Sicilia (PA), un paesino dell'entroterra Siciliano con altitudine di 540 m dall'altezz...
L’extravergine Montagano L'azienda de L'EXTRAVERGINE MONTAGANO si estende nell’alto Tavoliere delle Puglie, ai piedi del Gargano, dove le particolari condizioni pedo-climatich...
ReD La piccola unità produttiva, di proprietà di Luigi e Hilde, due giovani architetti, si trova lungo una viabilità interna rispetto alla strada di colle...
Augusto De Martini s.a.s. L’azienda agricola, situata in Fragneto L’Abate (BN), costituitasi nei primi mesi del 2014, è di proprietà dei quattro figli di Augusto de Martini (Ve...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.