Olearia Zollo

Olearia Zollo srl

Olio Olearia ZolloL’Azienda Olearia Zollo affonda le proprie radici nel lontano 1949, quando il capostipite Costantino decide di fondare un piccolo frantoio, completamente manuale, che si convertirà nell’attività di famiglia. La passione e l’orgoglio di Costantino, con il supporto della tenace moglie Rachele, fanno crescere l’azienda anno dopo anno migliorando gli strumenti di lavoro: l’utenza cresce a tal punto che dagli inizi degli anni ’70, la primogenita Brigida entra a far parte dell’azienda dando un contributo fattivo alla gestione. Il figlio Biagio trasferisce l’azienda nella nuova sede e la rende più ampia in modo da poter estendere ed innovare il processo di trasformazione.
Pur basandosi sulle tradizionali mole di granito, il processo si automatizza e, grazie all’installazione di 6 nuove super presse aumenta la produttività conservando gli elevati livelli di qualità e di artigianalità.
Nel 1982 il territorio di famiglia destinato alla coltura dell’olivo estende la sua superficie di coltivazione con terreni argillosi collinari e soleggiati, patrimonio nonché vanto aziendale.
Il frantoio subisce una nuova fase di ammodernamento sia degli spazi che della strumentazione; la produttività aumenta ed è in grado di soddisfare una clientela in continua espansione. Nel ’90 l’azienda subisce una nuova fase di ammodernamento sia degli spazi che della strumentazione. L’obiettivo ambizioso di Biagio è quello di servirsi delle più moderne tecnologie di spremitura per produrre un olio extravergine unico in grado di raccontare una storia fatta di fatica e passione; rappresentare un territorio e un mondo, quello dell’olivicoltura tipica del Sannio Beneventano ricca di sapori e gusti unici.
E’ nel ’99 che si realizza un cambiamento epocale: l’azienda affianca il processo tradizionale a presse con un più innovativo ‘ impianto a ciclo continuo’. La tradizione familiare si trasforma in una moderna realtà imprenditoriale con l’inaugurazione di una nuova struttura dotata di tecnologie all’avanguardia con una doppia linea di produzione. Nel 2008 la linea innovativa viene ulteriormente migliorata ed ampliata. Si da il via al servizio di imbottigliamento automatizzato; viene attivata una selezione accurata di fornitori di olive con particolare attenzione e valorizzazione delle produzioni autoctone. Nel 2014 Costantino junior affianca il papà Biagio nella gestione aziendale: i nuovi investimenti riguardano ormai la linea continua, temperatura pasta che non supera i 23°, decanter AMENDUNI di ultima generazione senza aggiunta di acqua; viene automatizzato il carico/scarico della merce e offerti servizi migliori di parcheggio ai clienti. L’impegno e la dedizione di tre generazioni hanno consentito di mettere a frutto l’esperienza acquisita nel tempo, facendo della tradizione, della qualità e dell’innovazione tecnologica i punti cardine della missione aziendale.

PASSIONE E DEDIZIONE, DA SEMPRE.
Un sogno realizzato con molto sacrificio da mio nonno, un piccolo frantoio che potesse trasformare in olio il frutto che con tanto amore e con l’aiuto dei familiari coltivava nel suo podere destinato esclusivamente alla coltura dell’ulivo.
Costantino Zollo
3° generazione di maestri oleari

Olio Olearia ZolloIndirizzo:
Via Abate Andrea
82010 San Leucio Del Sannio (BN)

Telefono:
Tel. +39 082445017
+39 3451102638

Email:
vendite@oleariazollo.com

Social:
https://www.facebook.com/oleariazollo/

Website:
http://www.oleariazollo.com

error

Ti potrebbe interessare...

Azienda Agricola Brioleum L’ Azienda Agricola Brioleum nasce nel dicembre 2016 dalla mia passione per l’olivicoltura, trasmessa da mio nonno Ferruccio a cui ho voluto dedicare ...
Azienda Agricola Cunzatillu Tra le acque cristalline del fiume Anapo e il silenzio maestoso della roccia millenaria di Pantalica, nasce l’olio extravergine d’oliva Cunzatillu. L...
Azienda Agri-Biologica ADMEATA ...ADMEATA… stile di vita toscano Siamo sicuri che non esiste futuro senza il passato e per questo la nostra azienda non è soltanto un lavoro ma u...
Agriturismo il Giglio L'Agriturismo Il Giglio, nato nel 1857, produce l’Olio Extra Vergine Biologico mono varietale TresLizos da una cultivar auctoctona della Sardegna e in...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.