Oleificio Salamida

Oleificio Salamida

Olio Oleificio SalamidaL’ Olio Extravergine Salamida di Alberobello è ottenuto dall’estrazione a freddo di due varietà tipiche di olive, l’ogliarola e l’olivastra, cultivar pregiate presenti sulle colline di Alberobello. Esse vengono raccolte interamente dell’albero al giusto grado di maturazione, evitando il contatto diretto col terreno. Successivamente vengono molite entro 24 ore con antiche macine in granito e spremute a freddo.

Siamo una piccola azienda agricola a conduzione familiare, situata sulle colline di Alberobello. Coltiviamo da generazioni i nostri uliveti rispettando le corrette pratiche agronomiche tramandate dai nostri genitori, per ottenere olive sane e di qualità. Da circa 20 anni abbiamo deciso di completare la filiera produttiva aprendo un piccolo Frantoio Oleario, producendo così un Olio Extravergine di qualità, ma soprattutto locale da olive della nostra terra.
Visitando Alberobello, la “Capitale dei Trulli”, potreste fermarvi presso la nostra azienda e scoprire il processo tradizionale di spremitura a freddo delle olive con degustazione dell’Olio Extravergine di nostra produzione.

Ai nostri ospiti è consentita la visita gratuita del frantoio con relativa degustazione dei nostri prodotti. Si dispone di ampio parcheggio anche per pullman.





Indirizzo:
Contrada Popoleto 7
70011 Alberobello (BA)

Telefono:
Tel. +39 0804323332
+39 3204525651

Email:
[email protected]

Social:
http://www.facebook.com/salamidaoleificio/

Website:
http://www.oleificiosalamida.it

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2017/18
Nome olioOlio extravergine Salamida
CultivarOlivastra, Ogliarola
Località provenienza oliveAlberobello
Tipo di FrangituraA martelli
Acidità0.11
Perossidi4.4
Polifenoli380
Litri di olio prodotto30.000
Sistema di qualitàno

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.