Olio Geraci, Olivoil

Olivoil srl – Olio Geraci

Olio Geraci, OlivoilLa storia della famiglia Geraci risale al 1925, quando il nostro bis nonno edificò il frantoio a Partanna, nel cuore della Valle del Belice, in Sicilia. Terra degli ulivi da millenni, dove clima, terroir, tradizione, sapienza, hanno generato cultivar d’eccellenza internazionale: la Nocellara del Belice, la Cerasuola, la Biancolilla. I Fratelli Lorenzo e Massimiliano Geraci sono la quarta generazione di questa famiglia ad occuparsi di olive e di olio extra vergine d’oliva.
Da quasi un secolo l’amore per la Sicilia e per i suoi frutti, ha spinto la famiglia Geraci a dedicarsi da diverse generazioni, al mantenimento delle vecchie tradizioni, alla produzione e la promozione della qualità ed è per questo che ha ottimi risultati e riconoscimenti in concorsi internazionali nel settore della produzione agricola mondiale.
La raccolta delle olive è fatta a mano oppure utilizzando strumenti manuali. Le olive appena raccolte devono essere conservati fino alla fase della macinazione in luoghi freschi e ariosi e poi moliti entro 24 ore dalla raccolta.

L’estrazione centrifuga a due fasi, senza aggiunta di acqua ne calda ne fredda, con lo straordinario risultato di estrarre un olio ricchissimo di profumi e sapori tipici e carico di polifenoli che gli conferiscono stabilità, qualità nutrizionali e salutistiche, oltre che peculiarità sensoriali. La conservazione dell’olio nei silos di acciaio inox 18/10 posti sotto azoto consente di proteggerlo dall’ossidazione e dall’invecchiamento, mantenendo a lungo qualità e bontà.

 

Olio Geraci, OlivoilIndirizzo:
Contrada Biggini, s.n.
91028 Partanna (TP)

Telefono:
Tel. +39 0916524711

Email:
info@oliogeraci.it

Social:
https://www.facebook.com/OlioGeraci/

Website:
http://www.oliogeraci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.