Panettone all'extravergine

Panettone all’extravergine? In Sicilia è possibile ecco come…

Che cosa può nascere dalla collaborazione tra i maestri dolciari di Pasticceria Campidoglio e l’esperienza olivicola degli imprenditori di Olio Zito? 
Facile una vera e propria prelibatezza natalizia, ovvero, il primo panettone all’olio extravergine di oliva biologico totalmente Made in Sicily. 
Infatti le due aziende dei Nebrodi, hanno sperimentato già dall’anno passato questa collaborazione ed in tal senso sono giunte quest’anno ad un ampliamento della gamma di gusti da presentare sul mercato.
Vi è pertanto un’ampia possibilità di scelta, dal classico panettone con uvetta e canditi, passando a quello gusto pistacchio sino a giungere a quello con gocce di cioccolato tutti i panettoni sono prodotti utilizzando olio extra vergine di altissima qualità, della cultivar santagatese e biologico, al posto del consueto burro. 
Il risultato? 
L’ottenimento di un impasto naturale, leggero, morbido al tatto e al contempo gustoso che qualifica il prodotto come un’utentica eccellenza del territorio in cui viene prodotto, ovvero i Nebrodi.
Insomma un panettone che profuma di Sicilia, pura. 
È così che il Natale è servito!

Fonte: Azienda Agricola Zito

error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.