Quinto

Quinto

Olio QuintoLa produzione dell’extra vergine Santa Lucia dell’azienda agricola QUINTO, avviene nell’agro di Montalbano Jonico, nel cuore della riserva regionale dei calanchi ed a pochi chilometri dalla città fantasma di Craco.
E’ proprio in questa terra, brulicante di vita agreste e ricca di paesaggi incotaminati, la famiglia QUINTO possiede un patrimonio di 30.000 piante di olivo, tra varietà autoctone e non, ed un moderno impianto di trasformazione (Oleificio S. Lucia), finalizzato alla molitura della produzione olivicola aziendale nonchè alla molitura conto terzi del raccolto dei produttori locali.
La nostra è la storia di una famiglia, che al lavoro nei campi, ha accostato l’attività di trasformazione e commercializzazione nel rispetto del principio di filiera corta agro – alimentare.
I nostri oliveti, lavorano con noi perseguendo il medesimo obbiettivo: ottenere un extra vergine di oliva d’eccellenza, un olio ed un nome che si facciano apprezzare in tutto il mondo, accessibile a tutti e nel rispetto della tradizione. Parlare di tradizione non significa, chiaramente, replicare ” ciò che si faceva una volta “, ma reinterpretare in chiave moderna e con le necessità di oggi, un percorso iniziato da qualcuno molto tempo fa.
Un extra vergine, non è soltanto un semplice e importante alimento, ma un prodotto che rappresenta la più profonda espressione del lavoro e dell’intelligenza dell’uomo.

… Un nome, una famiglia, un extra vergine di oliva …

Olio QuintoIndirizzo:
SP103,
75023 Montalbano Jonico (MT)

Telefono:
Tel. +39 0835593971
+39 3282581959

Email:
oleificiosl@libero.it

Social:
https://www.facebook.com/oleificio.santalucia.77

Web:
http://www.oliosantalucia.it

 

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO
Nome olio Santa Lucia
Cultivar Ogliarola del Bradano
Località provenienza olive Montalbano Jonico
Tipo di Frangitura Ciclo continuo
Acidità 0.4
Perossidi 11.5
Polifenoli n.d.
Litri di olio prodotto 30.000
Sistema di qualità si

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.