In Sicilia, sui Nebrodi, si produce il primo panettone all’ extravergine ecco come…

panettone all'extravergine Zito

Da tre anni a questa parte due aziende siciliane collaborano lavorando ad un interessante progetto di crescita territoriale e di co-marketing producendo un panettone all’olio extravergine di oliva biologico totalmente Made in Sicily che potremmo definire a KM 0.
Siamo sui Nebrodi, nella cittadina costiera di S.Agata di Militello è qui che i maestri dolciari di Pasticceria Campidoglio, storica realtà locale gestita dalla famiglia Calanni con più di sessant’anni di storia, hanno avuto
l’intenzione ormai più di tre anni fa di realizzare i propri panettoni aggiungendo nell’impasto l’olio extravergine di oliva biologico degli amici della Società agricola Zito, azienda olearia storica e leader nella produzione oli di qualità in Sicilia.
La gamma di panettoni prodotti è ampia e sono presenti diversi e variegati gusti, tutti realizzati utilizzando materie prime di altissima qualità provenienti solo ed esclusivamente da aziende certificate e locali.
Tra i gusti presenti una menzione speciale va al panettone al pistacchio, venduto in una elegante cofanetto con all’interno una dolcissima crema al pistacchio e una bottiglia da 0,250ml. di Olio Zito.
Quest’anno grazie anche alla vendita online su Foodscovery, colosso e-commerce da poco acquistato dal gruppo Fininvest, i panettoni all’extravergine siciliano stanno raggiugendo migliaia di nuovi clienti al nord Italia e non solo; infatti parecchi sono gli ordini che giungono anche d’oltralpe.
La maniacale cura del dettaglio così come la voglia di far emergere la qualità espressione di un intero territorio, fa sì che il panettone all’extravergine sia una vera e propria eccellenza nell’intero panorama dolciario siciliano.

Fonte: Azienda Agricola Zito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.