Sirena D'Oro di Sorrento 2018

Vincitori e programma “Sirena d’Oro di Sorrento 2018”

Arriva alla 16° edizione il “Sirena d’Oro di Sorrento 2018”.
Il vincitore della sezione DOP/IGP è Frantoio Franci, di Montenero (GR), che vince anche nella categoria BIO. Il miglior modo per il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP di festeggiare i suoi vent’anni.

Sul podio anche Lazio, Umbria, Campania e Puglia.
Per la categoria DOP/IGP al secondo posto c’è l’Azienda Biancheri (LT) e al terzo Azienda Agricola Marfuga (PG). Nella categoria BIO secondo e terzo posto vanno rispettivamente a Azienda San Salvatore 1988 (SA) e Olio Intini (BA).

Premi speciali Frantoio Pruneti srl (FI) per IGP Toscano, Azienda Agricola Pietrabuanca (SA) per l’olio campano e Shodoshimacho (prefettura di Kagawa, Giappone) per l’olio giapponese Sorai Nouen.

La mattina del 28 marzo si è tenuta una conferenza stampa per annunciare i vincitori.
Ne hanno preso parte l’autrice della legge “salva olio”, il Sindaco si Sorrento, il presidente APROL Campania, il capo dipartimento dell’Osservatorio e dei servizi d’informazione del COI (Consiglio Oleicolo Internazionale), il comandante dei Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, un rappresentante dell’Ambasciata del Giappone i n Italia e il direttore della Fondazione Italia Giappone.

I prossimi appuntamenti previsti in programma sono:

Venerdì 6 aprile – la Riunione dei panel di giornalisti per decretare il Premio Speciale della stampa per il miglior olio tra i vincitori del Sirena d’Oro 2018.
Venerdì 6 e sabato 7 aprile – Incontri e degustazioni di olio dedicati ai turisti di Sorrento
Sabato 7 aprile – Convegno del titolo “La cucina salva vita e l’insostituibile olio EVO”. A seguire la cerimonia di premiazione del Premio Sirena d’Oro 2018

Per info e dettagli www.sirenadoro.org/programma

https://www.olitaly.it/premio-sirena-doro-sorrento-2018/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.