Terre di Zaccanello

Terre di Zaccanello

Olio Terre di ZaccanelloTerre di Zaccanello non è soltanto un luogo: è un’emozione, un modo di vivere, è sole, profumi e colori. Terre di Zaccanello è un viaggio nella Sicilia rurale e meravigliosa alla (ri)scoperta dei ritmi naturali e dei sapori semplici e genuini.
Le tenute agricole in conversione biologica si estendono per circa 10 ettari a nord-est della costa agrigentina, nel territorio di Racalmuto. Lasciandosi cullare dal lento procedersi delle stagioni, le Terre si colorano in ogni momento dell’anno di luce diversa, offrendo il loro naturale nutrimento anche ad agrumi, mandorle, melograni e fichi d’india, nonché ad altre piccole delizie genuine seminate, coltivate e raccolte con amore e pazienza.
L’uliveto, dal quale viene prodotto un pregiato olio extra vergine, domina le Terre e le protegge abbracciandone i confini. È qui che vengono coltivate le diverse qualità di oliva: Nocellara del Belice, Biancolilla, Gioconda e Bella di Spagna, ciascuna caratterizzata da profumi e sapori diversi. Dalla loro prudente combinazione, unita alla cura e all’attenzione costante e mai forzata degli ulivi, nasce un olio unico, dal sapore e profumo inconfondibili. Le olive, selezionate e raccolte a mano ad inizio ottobre, vengono molite a freddo entro 12 ore, per assicurare l’altissima qualità del prodotto finale.

 

 

Olio Terre di Zaccanello

 

Indirizzo:
C\da Zaccanello,
Racalmuto (AG), Sicilia

Telefono:
Tel. +39 0922941676
+39 3296170440

Email:
info@terredizaccanello.it

Social:
https://www.facebook.com/terredizaccanello/

Website:
http://www.terredizaccanello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.