Vancouver sceglie Corato

Vancouver sceglie Corato:

Si chiama “Sapori di Puglia” 2016 la manifestazione organizzata dalla Federazione of Pugliese Social Clubs of British Columbia, con il patrocinio della Regione Puglia, del Consolato Generale d’Italia a Vancouver e in collaborazione con l’Italian Cultural Centre di Vancouver.

L’iniziativa, oltre a rappresentare il naturale luogo di ritrovo dei pugliesi della provincia canadese della British Columbia, è un importante momento di aggregazione per tutta la comunità italiana.


Quest’anno «in particolar modo si avrebbe il piacere di dedicare la manifestazione alla promozione a 360 gradi della città di Corato» scrivono gli organizzatori al sindaco Mazzilli. Da qui l’invito a partecipare agli eventi in programma dal 5 al 7 aprile.

In città Michele Colella (azienda Micco) è il referente della manifestazione per conto della Federazione. A lui potranno rivolgersi eventuali realtà locali interessate a partecipare. I prossimi giorni saranno dedicati agli accordi con il Comune e all’organizzazione logistica.

In linea con le strategie di internazionalizzazione, Sistema Puglia ha la finalità di promuovere le eccellenze enogastronomiche e culturali della Regione e suscitare interesse nelle nuove generazioni che, pur vivendo in Canada, mantengono un legame biologico e affettivo con la nostra terra.

Molto spesso, infatti, i giovani non conoscono la storia della Puglia, le tradizioni, le bellezze paesaggistiche, la potenzialità turistica ed economica.

Fonte: coratolive.it


https://www.olitaly.it/olio-doliva-lavoro-filiera-garantire-futuro/

Ti potrebbe interessare...

Olio officina Festival Si terrà a Milano, in Corso Magenta 61 Palazzo delle Stelline, dal 1° al 3 febbraio prossimi la settima edizione di Olio Officina Festival - Condimen...
L’olio extravergine del Lazio al Tuttofood di Mila... “Il mondo ha fame di Italia. Il nostro agroalimentare è in assoluto il più ricercato all’estero. Abbiamo sostenuto un investimento importante per esse...
Olii mono-varietali: al via la XV Rassegna Naziona... E’ giunta alla sua XV edizione la Rassegna nazionale degli Olii mono-varietali, promossa e organizzata dalla ASSAM (Azienda Servizi Settore Agroalimen...
Eccellenze sicule, olio agrigentino premiato a Lon... Successo per un olio agrigentino a Londra. Lo scorso 29 aprile, all'International Olive Oil Competition, "Oliove", olio extra vergine blend di olive N...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.