Vancouver sceglie Corato

Vancouver sceglie Corato:

Si chiama “Sapori di Puglia” 2016 la manifestazione organizzata dalla Federazione of Pugliese Social Clubs of British Columbia, con il patrocinio della Regione Puglia, del Consolato Generale d’Italia a Vancouver e in collaborazione con l’Italian Cultural Centre di Vancouver.

L’iniziativa, oltre a rappresentare il naturale luogo di ritrovo dei pugliesi della provincia canadese della British Columbia, è un importante momento di aggregazione per tutta la comunità italiana.

Quest’anno «in particolar modo si avrebbe il piacere di dedicare la manifestazione alla promozione a 360 gradi della città di Corato» scrivono gli organizzatori al sindaco Mazzilli. Da qui l’invito a partecipare agli eventi in programma dal 5 al 7 aprile.

In città Michele Colella (azienda Micco) è il referente della manifestazione per conto della Federazione. A lui potranno rivolgersi eventuali realtà locali interessate a partecipare. I prossimi giorni saranno dedicati agli accordi con il Comune e all’organizzazione logistica.

In linea con le strategie di internazionalizzazione, Sistema Puglia ha la finalità di promuovere le eccellenze enogastronomiche e culturali della Regione e suscitare interesse nelle nuove generazioni che, pur vivendo in Canada, mantengono un legame biologico e affettivo con la nostra terra.

Molto spesso, infatti, i giovani non conoscono la storia della Puglia, le tradizioni, le bellezze paesaggistiche, la potenzialità turistica ed economica.

Fonte: coratolive.it

https://www.olitaly.it/olio-doliva-lavoro-filiera-garantire-futuro/

error

Ti potrebbe interessare...

Vincitori e programma “Sirena d’Oro di... Arriva alla 16° edizione il "Sirena d'Oro di Sorrento 2018". Il vincitore della sezione DOP/IGP è Frantoio Franci, di Montenero (GR), che vince anche...
“Scatti d’olio”, concorso fotogr... Anche quest’anno la "Strada dell’olio" ha deciso di valorizzare gli uliveti e l’extravergine con “Scatti d’olio”, concorso fotografico social. ...
Biol 2017: due medaglie al Palato Italiano L'olivoltura italiana domina nettamente la scena internazionale: i nostri produttori si rivelano maestri inimitabili.    A Biol 2017  sono stati asseg...
La partecipazione del Consorzio di Tutela dell’Oli... Il panorama delle manifestazioni di qualità dedicate all’eccellenza ecosostenibile ligure si arricchisce di una importante novità. Albaro, già luogo p...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.