Borgo Podernovo

Agriturismo Borgo Podernovo

Olio Borgo PodernovoLa Borgo Podernovo nasce all’inizio del secolo come azienda agricola produttrice di olio e granaglie per alimenti e per animali con il passare degli anni da azienda tipicamente intensiva gestita con l’aiuto dei mezzadri si trasforma in azienda di tipo estensivo introducendo anche alcuni oliveti specializzati.
La maggioranza delle nostre cultivar è data dal Canino, leccino, Frantoio, Moraiolo. Abbiamo poi un uliveto specializzato dove la maggioranza è data dal Leccino a seguire alcune piante di Frantoio Canino e Pendolino come impollinatore.
La felice posizione dell’azienda posta sulle colline attorno al Lago di Bolsena ha favorito sia la qualità delle produzioni agricole che da alcuni anni a questa parte vengono condotte in regime biologico sia lo sviluppo dell’attività agrituristica a completamento di un quadro particolarmente attento alle tematiche bio e di ecocompatibilità.

L’olio viene prodotto in latte e bottiglie da 0,250 ml,0,50, 1l, 2l,3le 5l.

Un secondo prodotto aziendale è la pasta e la semola ottenute dalla macinazione a pietra di Grano duro Senatore Cappelli, grano Turanico e da quest’anno anche di pasta e semola di Farro monococco. La pasta viene prodotta in vari formati.

L’agriturismo dispone di 11 appartamenti di differente grandezza ricavati da antichi ambienti rurali finemente ristrutturati. Come precedentemente accennato l’agriturismo è particolarmente attento alle tematiche ambientali ed infatti opera la raccolta differenziata dei rifiuti, utilizza i pannelli fotovoltaici per fruizione di energia elettrica agli appartamenti  e alla piscina quest’ultima costruita in telo nero e in acqua di sale per rispettare i dettami di eco-compatibilità e quelli della limitazione di elementi chimici.

Olio Borgo PodernovoIndirizzo:
Loc. Podernovo, 74
00123 Bolsena VT

Telefono:
Tel. +39 0761 799603
+39 3332974767

Email:
info@borgopodernovo.com

Social:
google.com/+AGRITURISMOBORGOPODERNOVOBolsena
https://www.facebook.com/BorgoPodernovo/

Website:
www.borgopodernovo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.