Olio Cristofaro di Sandra De Santis

Az. Agricola Giuseppe Cristofaro

Olio Az. Agricola Giuseppe CristofaroUlivi secolari, una gestione di oltre 40 anni. La passione per la produzione di un olio d’eccellenza che nel 2016 passa alla seconda generazione, da un papà olivicoltore, Michele Cristofaro,  ad un figlio ingegnere appassionato di Internet. Ed è qui che nasce l’idea di valorizzare il prodotto utilizzando esclusivamente il canale Internet, estendendo la vendita su tutto il territorio nazionale e all’estero. Un uliveto, un frantoio partner e una produzione massima di oltre 8000 litri di olio destinata alla sola vendita online.

L’obiettivo è promuovere l’eccellenza della nostra Capitanata: l’olio extravergine di Peranzana. Un olio prodotto con la pregiata cultivar Peranzana, coltivata nel triangolo del Tavoliere circoscritto dalle città di San Severo, Torremaggiore e S. Paolo di Civitate.
Dall’inizio del 2016, facciamo del biologico una delle strategie di sviluppo aziendale, realizzando un lavoro tecnico teso a creare le migliori condizioni agronomiche.

Ancora oggi continuiamo a investire su Internet, alla continua ricerca di nuove strategie di comunicazione per la valorizzazione dell’olio extravergine di Peranzana. La cultivar Peranzana è molto ricercata per la sua duplice attitudine a produrre olive da mensa e un olio extravergine di oliva pregiato, dalle inconfondibili caratteristiche sensoriali, dal profumo fruttato e dal sapore dolce.
La scelta di confezionare il prodotto direttamente in frantoio e di servire i clienti con un olio che mantiene tutte le caratteristiche e le proprietà dell’olio appena franto, è stata un po’ la chiave del successo.

Giuseppe Cristofaro, il fondatore, ha vissuto per 25 lunghi anni a Bologna tra una laurea in ingegneria, la sua famiglia e il lavoro. Nel 2015 ha deciso di tornare nella sua terra, in Puglia, per riprendere il progetto iniziato da suo padre Michele: una coltivazione di 7 ettari di uliveto.
Dal 2016 gestisce un’azienda online per valorizzare, sia a livello nazionale che internazionale, l’eccellenza dell’olio extravergine di Peranzana.





Indirizzo:
Via Generale Lippi 24
71017 Torremaggiore (FG)

Telefono:
Tel. +39 0882276370
+39 3396533797

Email:
[email protected]

Social:
https://www.facebook.com/oliocristofaro/

Website:
http://www.oliocristofaro.it

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2019/20
Nome olioOlio Cristofaro
CultivarPeranzana
Località provenienza oliveTorremaggiore
Tipo di FrangituraCiclo continuo a due fasi
Acidità0.199
Perossidin.d.
Polifenoli370
Litri di olio prodotto6.000
Sistema di qualitàBiologico

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.