Depilazione senza ceretta con l’olio di oliva

Depilazione senza ceretta. È possibile e non rovina la pelle. Esiste una soluzione a portata di mano, in casa, utilizzando dell’olio di oliva. L’ideale per chi ha la pelle sensibile, reagisce male al contatto con le creme depilatorie, o si irrita con gli strappi della ceretta. Alcuni prodotti estetici, infatti, su determinati soggetti, possono irritare la pelle creando sensazioni dolorose.

A tutto ciò si può ovviare usando l’olio di oliva.  Si tratta infatti di un lubrificante naturale che lascia la pelle morbida e liscia. Una soluzione da testare per dire addio alle spesso dolorose sedute di cerette e alle creme depilatorie.


Come primo passo acquista dell’olio di oliva ed utilizzalo esclusivamente per questo fine. È meglio evitare di impiegare la bottiglia della cucina per evitare passaggi di germi da un ambiente all’altro. Quindi puntiamo su un olio di oliva da destinare unicamente alla depilazione. Meglio se è extravergine: con le sue ricche proprietà renderà la pelle morbida più a lungo. Meglio se di buona qualità e non lavorato chimicamente. Per evitare che la bottiglia sia scambiata per altro, o che possa essere spostata in cucina, ti consigliamo di etichettarla.

Ora passiamo alla depilazione: versa una piccola quantità di olio nel palmo della mano. Massaggialo nelle mani. E ora passalo sulle gambe e sulle zone da depilare.

Massaggia bene ed in profondità. Coperta tutta la zona prendi un rasoio dalla lama dolce. Depila tutte le aree coperte dall’olio. Avendo steso prima l’olio, la depilazione sarà estremamente facile e la ricrescita sarà morbida e lenta.

L’olio di oliva ti proteggerà da tagli e irritazioni. È un ottimo lubrificante. Finita la depilazione, evita di spalmare creme. Sono prodotti chimici che sulla pelle appena trattata possono irritare.

D’altronde non avrai bisogno di creme simili in quanto l’olio di oliva naturale appena usato è un idratante naturale.

Sentirai che pelle morbida avrai a lungo.


Elisabetta Froncillo

error

Ti potrebbe interessare...

Olio d’oliva, elisir di eterna giovinezza Cosa rende l’extravergine efficace contro gli effetti del tempo? Da millenni l’olio extravergine d’oliva svolge un compito importante non solo come...
Tumore al cervello: l’olio d’oliva potrebbe preven... Un composto nell’olio di oliva potrebbe aiutare a prevenire lo sviluppo di un tumore al cervello. Si tratta dell’acido oleico, che stimola la prod...
L’Olio Farm: oro sulla pelle Un viaggio nelle proprietà benefiche degli olii per le signore, e non solo, si apre in Umbria la gettonata Olio Farm, l’area dedicata a percorsi benes...
L’extravergine di oliva allunga la vita L’extravergine di oliva allunga la vita. O almeno aiuta a viverla meglio. Lo confermano i risultati dell’Harvard Chan School e del Birgham and Women’s...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.